C'è tempo fino a venerdì 6 aprile 2018 per segnalare i danni subiti dai privati e dalle imprese del territorio comunale.

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza in seguito all’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio regionaledall’8 al 12 dicembre 2017. Il Dipartimento della Protezione civile, d'intesa con la Giunta regionale, ha così autorizzato - attraverso un’apposita Ordinanza (n. 503/2018) - la ricognizione dei danni subiti a seguito delle avversità atmosferiche.

A chi rivolgersi:
Agli sportelli pubblici dei Comuni nei quali sono ubicati gli immobili che hanno subito danni, ovvero dei luoghi in cui sono avvenuti i danni a beni immobili.

Per fare domanda occorre avere i seguenti requisiti:
essere proprietario, gestore, beneficiario o amministratore in caso di parti comuni di beni immobili, mobili e mobili registrati oppure legale rappresentante di attività economiche, produttive, agricole e agro-industriali a Casalecchio di Reno, che hanno subito danni a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio nel periodo considerato.

Si precisa che l’invio della scheda di ricognizione non comporta il riconoscimento automatico dei finanziamenti per il rimborso del danno subito.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata del sito della Protezione civile regionale

Torna su