Bologna - Allerta Gialla per temporali nella giornata di giovedì 9 giugno su buona parte dell'Emilia-Romagna.

 Condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità sono previste a partire dalle prime ore di giovedì 9, più probabili sui settori di pianura centro-orientale dell'Emilia-Romagna. Nel pomeriggio i temporali potranno essere più intensi sulla Romagna e sulle pianure centro orientali (ferrarese, ravennate, bolognese) ma non si escludono fenomeni sparsi sul resto della regione, ad esclusione delle province più occidentali di Parma e Piacenza.
Nel pomeriggio si prevede anche un aumento del moto ondoso e sono possibili localizzati fenomeni di erosione o di inondazione marina.

Emessa l’Allerta 33/2022, valida per tutta la giornata di giovedì 9 giugno, a partire dalla mezzanotte, emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R.

L'Allerta interessa tutte le zone di Allerta che coprono il territorio regionale, ad esclusione delle aree G1, G2, H1, H2 corrispondenti alla montagna, collina e pianura delle province di Parma e Piacenza.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Torna su